le Divise Ufficiali




Quinta stagione in massima serie (la terza di seguito) per la Salernitana. Dopo il buon piazzamento e la salvezza conquistata con qualche giornata di anticipo nella stagione precedente, la società conferma l’allenatore Paulo Sousa. L’avvio di stagione però non rispecchia le aspettative già dal ritiro estivo, ed in campionato la Salernitana staziona saldamente in zona retrocessione comportando l’esonero all’ottava giornata di mister Sousa. Al suo posto subentra Filippo Inzaghi, e successivamente vi sarà anche un cambio dirigenziale con Walter Sabatini che subentrerà al Direttore Sportivo Morgan De Santis e rivestirà l’incarico di Direttore Generale. Come prevedibile neanche il cambio di allenatore (e l’arrivo in prestito di qualche calciatore dal mercato di Gennaio: Boateng e Manolas su tutti) riesce a dare la giusta scossa all’ambiente, e soprattutto ad uno spogliatoio che ormai è sempre più una polveriera. Poco dopo vi sarà anche il terzo esonero di stagione, quello di Inzaghi sostituito da Fabio Liverani.
Maglia unica. Versione utilizzata solo in questa occasione.
Unica gara con sponsor centrale Forbes, mentre la prima di una lunga serie per il secondary Dianflex sulla manica. Esordio anche per E-Campus. Patch Coppa Italia Frecciarossa uguale a quella in uso nella passata stagione.
Maglia unica. Versione utilizzata solo in questa occasione.
Fourth Shirt di stagione edizione speciale con linee e colori che richiamano il Castello Arechi. Altamente discutibile la scelta di marketing di introdurre questa maglia proprio in occasione del derby casalingo. Casacca non confezionata per i portieri.