Serie B
Stagione 1994/1995
Organico che resta pressochè invariato dopo la promozione dello scorso campionato. E per poco la Salernitana non fa il bis, perdendo l’ultima partita, a Bergamo, in quello che è stato un vero e proprio spareggio (l’Atalanta aveva comunque due punti di vantaggio in classifica).
Lo sponsor tecnico di questo campionato è “Errea”, mentre la partnership commerciale è “Rainbow”.
Sono due le maglie ufficiali di cui la classiche granata (prima) e bianca (seconda), tuttavia fu necessario implementare con una terza casacca di colore celeste con inserti bianco-granata. Curiosità: le tre maglie sono state costruite con il medesimo colletto, granata con scacchiera bianca e bottoncino.
Home Shirt
Anche per questa stagione occorre fare delle distinzioni tra maglie che ad una vista poco attenta potrebbero sembrare uguali; in realtà andiamo ad elencare 3 maglie con caratteristiche diverse l’una dall’altra, la prima:
Trattasi di maglia da casa con sponsor Rainbow e numero 16 in vernice (si nota qualche sbavatura classica della vernice ai lati del numero). Anche la trama della maglia stessa ha una fantasia diversa dalle altre che vedremo di seguito (non la classica trama con cavallucci marini), così come l’altezza dei numeri (maggiore rispetto alle altre). Differente dagli altri tipi anche lo stemma sociale in gommina, non bianco in rilievo su fondo granata, ma bensì granata in rilievo su fondo bianco (simile alle Away Shirt e Third Shirt).
La seconda tipologia di maglia che vediamo è stata preparata con sponsor e numero in flock, cavallucci marini piccoli in trama ed uno grande lungo il fianco.
La terza casacca è invece con stampa in trama e lo si può notare ingrandendo la stampa dello sponsor attraverso la quale si vedono chiaramente le righine della maglia. Stessa trama della precedente con cavallucci in sfondo.
Ora che abbiamo analizzato le maglie una per una proviamo a metterle vicino per coglierne meglio le differenze.